WhiteCristal | Azienda
13383
page,page-id-13383,page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php, lang-it,ajax_fade,page_not_loaded,,wpb-js-composer js-comp-ver-4.3.4,vc_responsive
 

Azienda

Cristalleria a soffio dal 1980.

Grazie alla lunga esperienza di Ciro Bianco, la generazione successiva capitanata dai figli Francesco, Carmine, Rosario e Domenico e dei suoi abili Maestri vetrai, la nostra impresa si pone oggi fra le più attive nella produzione vetraria in Italia, un’arte che è ormai tradizione secolare in Italia.

White Cristal srl può pertanto soddisfare le più svariate necessità della clientela, garantendo sempre prodotti di altissima qualità.

Sabbia silicea, soda, potassio e ossido di piombo, uniti con altre particolari sostanze, vengono fusi in crogioli (o forni fusori) ad una temperatura di 1400 gradi centigradi, dando vita a quello splendido materiale quale il vetro.

Questa materia incandescente si presenta poi ai nostri Maestri vetrai, soffiandolo a bocca e plasmandola con le loro stesse mani.

A testimonianza del lavoro artigianale eseguito dall’uomo, si trattengono nel vetro delle “ferite”: piccole bolle d’aria e lievi differenze di altezza, spessore o diametro che rendono ogni articolo semplicemente unico e originale.

azienda

Vuoi far parte della nostra Famiglia? Contattaci per maggiori informazioni.